Verbale assemblea ordinaria del 9 Febbraio 2024

­­

­­­­­­

­­

Alle ore 21.15 di oggi 9 febbraio 2024, si e’ riunita presso la sede sociale, in seconda convocazione,   

l ’Assemblea dei Soci  per  analizzare, discutere e deliberare  sul seguente:

 ordine del giorno 

  1. Approvazione rendiconto economico finanziario e relativa relazione della gestione 2023
  2. Previsione gestione 2024
  3. Calendario sociale e campionato Lombardo Randonnèe a squadre
  4. Varie ed eventuali

Il Presidente constata:

  • Che sono presenti in proprio n. 31 Soci (come da prospetto che si allega)
  • che l’assemblea è stata regolarmente convocata, entro i termini come da statuto societario, con tempestivo invio delle lettere recanti l’ordine del giorno qui evidenziato;
  • che a questa assemblea sono intervenuti   i componenti del Consiglio Direttivo al completo, dichiara quindi  validamente costituita questa Assemblea.

Assume la Presidenza dell’assemblea il Presidente del Consiglio direttivo, Sig. Pagani, che invita il Segretario Sig. Oneta Valerio a svolgere la funzione di Segretario, invitandolo ad iniziare la lettura del rendiconto e/f e la relazione accompagnatoria dello stesso, unitamente al secondo punto all’ordine del giorno.

Quest’ultimo,  illustra nei dettagli, soffermandosi e chiarendo ogni voce del rendiconto all’Assemblea.

Lo stesso prosegue ed illustra come da un’analisi delle situazioni future possibili, risulti difficile stimare come sarà l’andamento della gestione 2024, in quanto tolti i costi fissi e la sponsorizzazione, le entrate dovute alle nostre manifestazioni ed al tesseramento sono dati estremamente difficili da pronosticare. Comunque, salvo imprevisti, la gestione dovrebbe ricalcare l’andamento dell’esercizio passato, chiudendo con un margine positivo.

Il sig. Oneta, prosegue poi, richiamando l’Assemblea sul fatto che il PC della società ha raggiunto il proprio limite prestazionale, avendo compiuto 17 anni di lavoro, non riesce più a far “girare” al meglio alcune applicazioni, il sistema operativo Windows XP è estremamente datato e non più supportato, chiede quindi all’assemblea il parere circa l’acquisto di un nuovo PC. Il costo dell’elaboratore (circa 400 €) continua, sarebbe compensato nel giro di tre anni, abbandonando il contratto di linea telefonica fissa ed adottando una sim ”solo dati” utilizzando come recapito telefonico della Società, il proprio numero di cellulare.

Interviene il Sig. Pace, che propone, se possibile tramite l’azienda dove è occupato, l’adozione di un monitor da collegare al notebook acquistato, per avere una visione più ampia nel caso si dovessero tracciare percorsi ciclistici.

L’Assembla approva dando mandato al Consiglio di agire per  il meglio nell’acquisto.

Subito dopo, chiamata a votare, l’Assemblea all’unanimità approva i punti A e B posti all’ordine del giorno.

Terzo punto all’ordine del giorno, viene discusso il Calendario Sociale.

Il Presidente, prendendo la parola propone che il calendario sociale sia, come per gli ultimi anni, basato sulle prove in calendario per il campionato regionale lombardo randonnée a squadre FCI (vedi allegato). La partecipazione alle randonnée permetterebbe alla società di ben figurare nella classifica regionale. Il presidente propone che la società rimborsi ai soci praticanti la quota di iscrizione all’ARI Audax. L’assemblea approva il punto C all’ordine del giorno. Nel dibattito che segue la discussione dei punti all’ordine del giorno il presidente risponde ad alcuni quesiti, Oltolina e altri chiedono spiegazioni sulle norme del regolamento per la classifica di merito, il presidente risponde illustrando le motivazioni per l’attribuzione del punteggio, gli intervenuti ritengono esaustiva la risposta del presidente. Giorgio Visentin chiede di riprendere la tradizione delle cene conviviali, il presidente risponde che, a causa di problemi “logistici”, ritiene di non dover più riproporre queste iniziative. Prima dei saluti finali, il presidente invita i soci ad inviare al webmaster le immagini prodotte nelle uscite in bici per mantenere aggiornato ed implementare il sito della società.

Nessuno chiedendo la parola ed esauriti gli argomenti all’ordine del giorno, il Presidente dichiara sciolta l’assemblea alle ore 23,00

Il Segretario                                                          il Presidente      

(Valerio Oneta)                                                                (Ettore Pagani)

CALENDARIO 2024
4 Febbraio 2024 Rando d’Inverno Nerviano (MI)25 Aprile 2024 Rando Selvaggia Busto Garolfo (MI)
11 Febbraio 2024 Rando San Valentino Parabiago (MI)1 Maggio 2024 Rando del Centenario Dairago (MI)
25 Febbraio 2024 Pedalata di San Valentino Gavirate (VA)26 Maggio 2024 Rando Madonna del Sasso Nerviano (MI)
3 Marzo 2024 Randonnèe Parco del Ticino Nerviano (MI)2 Giugno 2024 100 Gobbe Rando Rho (MI)
10 Marzo 2024 Randolario 2024 Lecco (LC)9 Giugno 2024 RandoNovatese Novate Milanese (MI)
17 Marzo 2024 Gran Milàn Vigorelli Milano Vigorelli (MI)16 Giugno 2024 Varese Van Vlaanderen SC Orinese (VA)
7 Aprile 2024 Rando Tre Valli Nerviano (MI)29 Settembre 2024 Randonnèe del Centenario Gallarate (VA)
  14 Aprile 2024 Amsporando Rho (MI)  20 Ottobre 2024 Gran Milàn Autumn Lacchiarella (MI)
20 Aprile 2024 Passolemtour Rovellasca (CO)27 Ottobre 2024 Randonnèe delle Foglie Morte Cardano al Campo (VA)
Campionato Intersociale data da destinarsi
Campionato Sociale data da destinarsi