Cesare e il Calendario Rando 2024

Dopo la siccità dell’Inverno/Primavera 2023, quest’anno la pioggia non si è fatta desiderare.
Anche oggi, Domenica 10 Marzo, piove a dirotto e così la Randolario di Lecco è stata annullata, forse rinviata più avanti.
E’ già la terza Rando quest’anno che viene rinviata per il maltempo.
Dopo la Rando San Valentino di Parabiago dell’11 Febbraio, anche la Randonnèe Parco del Ticino di Nerviano del 3 Marzo (rinviata al prossimo 24 Marzo).
La Rando d’Inverno di Nerviano dello scorso 4 Febbraio è stata l’unica disputata del calendario 2024, alla quale hanno partecipato ben 10 soci AMSPO
Anastasi, Caltabiano, De Simone, Mingardi, Ottolina, Pace, Paleari, Sardaro, Visentin e Luppi.
Domenica 18 Febbraio si è disputata la MIRando a Milano Navigli, che però non era compresa nel campionato lombardo e nel nostro calendario, che ha visto la partecipazione di 4 soci AMSPO:
Anastasi, Paleari, Visentin e Luppi.
Speriamo che la Primavera ed il bel tempo arrivino presto e consentano finalmente lo svolgimento regolare delle prossime Rando in calendario, a cominciare dalla Gran Milan di domenica 17 Marzo, che quest’anno parte dal velodromo Vigorelli di Milano e poi dal recupero della Randonnèe Parco del Ticino di domenica 24 Marzo a Nerviano.
….E così oggi mi è toccata la “Rando Rulli”, quasi 3 ore di noiosa pedalata sui rulli in taverna.

Quest’anno avrei un progetto ambizioso, quasi un sogno, che però devo tentare in questo 2024, perchè poi non potrò più averne l’occasione, a causa dell’avanzare inesorabile dell’età.
Infatti per partecipare alla 1001 Miglia non si possono superare i 75 anni, e siccome questa Maxi-Rando viene disputata ogni 4 anni, in corrispondenza con i Giochi Olimpici, devo provarci nell’edizione di quest’anno, che si terrà dal 16 al 22 Agosto 2024.
Sono già iscritto formalmente, ma ancora non so se riuscirò a partire e soprattutto se riuscirò a concludere questa 1001 Miglia, ben 1601 km. non stop da Parabiago a Parabiago, passando dal Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna e finalmente di nuovo in Lombardia.
Non avendo mai disputato prove  di questa portata, impegno e lunghezza, dovrò superare per regolamento, come prova di ingresso, una Rando di 600 km. entro i primi di Luglio 2024.
Sarà una importante verifica per me che, oltre a consentire il il mio accesso alla 1001 Miglia, chiarirà se potrà essere una prova alla mia portata….vedremo.
E così mi sono iscritto alla Rando Mille di Oriani a San Zaccaria (Ravenna), 600 km. da percorrere tra sabato 11 e domenica 12 Maggio 2024.
Sarà dura, ma devo provarci e lo farò con la divisa AMSPO.

Cesare Luppi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.