Verbale assemblea 25 Marzo 2022

­­

Verbale assemblea ordinaria del 25 marzo 2022

Alle ore 21.15 di oggi 25 marzo 2022, si e’ riunita presso la sede sociale,in seconda convocazione, l’Assemblea dei Soci  per  analizzare, discutere e deliberare  sul seguente:

 ordine del giorno 

  1. Approvazione rendiconto economico finanziario e relativa relazione della gestione 2022
  2. Previsione gestione 2022
  3. Proposta calendario sociale con attuazione classifica di merito
  4. Proposte per celebrazione 50° anno di attività
  5. Nomina nuovo Consiglio Direttivo.
  6. Varie ed eventuali

Il Presidente constata:

  • Che sono presenti n. 27 Soci in proprio e due per delega (come da prospetto che si allega)
  • che l’assemblea e’ stata  regolarmente convocata, entro i termini come da statuto societario, con tempestivo invio delle lettere recanti l’ordine del giorno qui evidenziato;
  • che a questa assemblea sono intervenuti   i componenti del Consiglio Direttivo al completo, ad eccezione  del Cons. Zorzo Egidio  assente giustificato, dichiara  quindi  validamente costituita questa Assemblea.

Assume la Presidenza dell’assemblea il Vice Presidente del Consiglio direttivo, Sig. Costantin, che invita il Segretario Sig. Oneta Valerio a svolgere la funzione di Segretario, invitandolo, visti i tempi stringenti, ad iniziare la lettura del rendiconto e/f e la relazione accompagnatoria dello stesso.

Quest’ultimo, premettendo che tutti i Soci erano già stati informati, con pre invio a mezzo mail del rendiconto e/f e relativa relazione,   illustra nei dettagli, soffermandosi e chiarendo ogni voce del rendiconto all’Assemblea. Al termine, dopo breve discussione, l’Assemblea all’unanimità, approva il rendiconto stesso e la relativa relazione.

Sempre il segretario illustra, come da un’analisi delle situazioni future possibili, risulti difficile stimare come sarà l’andamento della gestione esercizio 2022, che, salvo imprevisti, dovrebbe ricalcare l’andamento dell’esercizio passato.Infatti dovremmo poter finalmente svolgere entrambe le nostre randonnée, il cui successo è molto legato alle condizioni climatiche, quanto alla sponsorizzazione non dovrebbe venir meno, mentre  la nota dolente sono i tesseramenti in calo, con una flessione ad oggi del 18%. Fatte queste considerazioni, invita quindi i Presenti ad esprimersi circa la previsione di gestione. l’Assemblea all’unanimità, approva.

Relativamente al calendario sociale, anch’esso già precedentemente inviato via mail ai Soci, il Presidente

precisa che le manifestazioni in calendario corrispondono a quelle calendarizzate dalla Federazione Ciclistica Provinciale. Il Sig. Oneta interviene precisando le modalità di svolgimento del Campuonato Italiano e della Piazza Duomo Stelvio, chiarendo alcune domande poste dai Soci.

Riprendendo la parola il Presidente illustra come potrebbe svolgersi la proposta di celebrazione del cinquantesimo anniversario di fondazione presso l’auditorium cittadino, chiarendo e discutendo alcuni aspetti con i Soci.

Alla fine il calendario sociale ed il relativo regolamento sociale (identico agli anni scorsi) con compilazione finale della classifica di merito e premiazione ai primi dieci classificati,vengono approvati all’unanimità.

Il Sig. Pagani, seguendo,  illustra  ai Soci che in quest’ultimo mese è stato contattato dal sig. Pierangelo Sommaruga circa la possibilità di “far entrare” nella nostra società una squadra femminile di ragazzine categorie esordienti e allieve. La proposta, specifica,  è stata formulata presso la nostra sede in presenza di se stesso, e dei Consiglieri Oneta e Costantin.  Il sig. Sommaruga però è stato molto vago e superficiale nella proposta che è risultata priva di punti fermi e salienti per poter cambiare il nostro statuto sociale. Le domande poste al nostro interlocutore, ribadisce il Presidente, sono state circoscritte e puntuali sui vari aspetti di tutto cio’ che comporta una squadra agonistica, gestione peraltro a noi sconosciuta. Purtroppo le risposte a tali domande sono state evanescenti e non rassicuranti. Per contro le informazione prese circa questa persona non sono risultate del tutto soddisfacienti. I soci all’unanimità bocciano la richiesta formalizzataci.

Concludendo, lo stesso Presidente informa di essere stato poi contattato anche dal Presidente del Velosport Rho e dal Consigliere Crippa, nel corso dell’incontro informale si è discusso della situazione delle rispettive società e dello stato del movimento ciclistico cittadino. Si è accennato alla possibilità di organizzare una manifestazione ciclistica cittadina con la sinergia tra le tre società del territorio. Essendo il scadenza il direttivo AMSPO entrambe i presidenti concordano nel riconvocarsi con il direttivo entrante.     I Soci condividono il parere espresso dal Presidente.

Il Presidente, Sig. Pagani, infine, accomiatandosi dal proprio incarico, ringrazia indistintamente tutti i Soci ed in modo particolare coloro che hanno sempre fattivamente collaborato con lui, esprime poi sentita riconoscenza al Consiglio di cui ha fatto parte e invita l’Assemblea ad iniziare le votazioni per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo.

Sempre il Presidente uscente, ricorda all’Assemblea che per Statuto Societario, il Consiglio deve essere formato da almeno 7 Soci o più e chiede i nominativi di eventuali candidati. Si candidano i Soci Sig.i:

Costantin, Oneta, Pagani, Reali, Terrevazzi, Visentin Lorenzo, Zorzo (che aveva preannunciato la propria disponibilità, non potendo presenziare all’odierna assemblea).

Terminate le votazioni, dopo lo spoglio delle schede vengono resi pubblici i voti ottenuti dai Soci, sia di coloro che si erano candidati, che dei restanti; votazione che si riassume nello schema sottostante :

CognomeVoti ottenuti
COSTANTIN25
VISENTIN L.24
ZORZO24
ONETA23
PAGANI21
TERREVAZZI19
REALI15
OTTOLINA7
CALTABIANO3
BENAZZO2
DE SIMONE2
FINA2
REINA2
VISENTIN G.2
BARTALINI2
BENAZZO2
FOSSATI2
GIORGETTI2
MINGARDI1
PELLEGRINI1
DE CARLO1

Il nuovo Consiglio, che si riunirà martedì 29 Marzo alle ore 21 presso la sede Sociale, per nomina del Presidente e attribuzione incarichi è composto dai seguenti Soci, che accettano la carica, Sig.i :

  • Costantin Giancarlo, Oneta Valerio, Visentin Lorenzo, Reali Valerio, Pagani Ettore, Terrevazzi Roberto,  Zorzo Egidio).

Nessuno chiedendo la parola ed esauriti gli argomenti all’ordine del giorno, il Presidente dichiara sciolta l’assemblea alle ore 23,00

Il Segretario              Valerio Oneta         Il Presidente Giancarlo Costantin