Verbale assemblea ordinaria del 3 Febbraio 2023

gs AMSPO ASD

Via Taverna 3

­­20017 RHO

Alle ore 21.15 di oggi 3 febbraio 2023, si e’ riunita presso la sede sociale,in seconda convocazione,l’Assemblea dei Soci  per  analizzare, discutere e deliberare  sul seguente:

 ordine del giorno 

  1. Approvazione rendiconto economico finanziario e relativa relazione della gestione 2022
  2. Previsione gestione 2023
  3. Nuovo Regolamento Societario
  4. Proposta modifiche calendario sociale
  5. Varie ed eventuali

Il Presidente constata:

  • Che sono presenti in proprio n. 32 Soci  (come da prospetto che si allega)
  • che l’assemblea e’ stata  regolarmente convocata, entro i termini come da statuto societario, con tempestivo invio delle lettere recanti l’ordine del giorno qui evidenziato;
  • che a questa assemblea sono intervenuti   i componenti del Consiglio Direttivo al completo, dichiara  quindi  validamente costituita questa Assemblea.

Assume la Presidenza dell’assemblea il Presidente del Consiglio direttivo, Sig. Pagani, che invita il Segretario Sig. Oneta Valerio a svolgere la funzione di Segretario, invitandolo ad iniziare la lettura del rendiconto e/f e la relazione accompagnatoria dello stesso, unitamente al secondo punto all’ordine del giorno.

Quest’ultimo,   illustra nei dettagli, soffermandosi e chiarendo ogni voce del rendiconto all’Assemblea.

Sempre il segretario,illustra come da un’analisi delle situazioni future possibili, risulti difficile stimare come sarà l’andamento della gestione esercizio 2023, che, salvo imprevisti, dovrebbe ricalcare l’andamento dell’esercizio passato.Infatti dovremmo poter svolgere entrambe le nostre randonnée, il cui successo è molto legato alle condizioni climatiche, mentre  la nota dolente sono i tesseramenti in calo.

Inoltre, l’esborso per la celebrazione del 50° di fondazione non dovrà essere sopportato, quindi l’esercizio dovrebbe concludersi con un risultato finanziariamernte positivo.

Il Sig. Pace  interviene chiedendo delucidazioni su quannto indicato relativamente al Magazzino, stock e consumi, il Segretario spiega il valore dlle poste indicate. Dopo breve discussione l’assemblea su invito del Presidente, all’unanimità approva il rendiconto economico finanziario 2022, la relativa relazione e la previsione gestione 2023.

Prendendo la parola il Presidente, viene discusso il terzo punto all’ordine del giorno.

Il Sig. Pagani spiega che, la si spera, passata pandemia, ha costretto la nostra Società a “stravolgere” un poco ciò che era la consuetudine del campionato sociale, ovvero l’aver partecipato a tre o più prove delle manifestazioni in calendario, per potervi  partecipare; ciò impone che l’ultima prova in calendario debba essere il campionato Sociale.Inoltre, specifica sempre il Presidente, che per poter acquisire punteggi validi ai fini della classifica di merito AMSPO, ogni prova a cui ci si iscriverà dovrà essere portata a termine; ultima proposta, la conferma che la partecipazione a manifestazioni concomitanti con le quattro manifestazioni organizzate da AMSPO(Amsporando, 100gobbe rando, sociale e Intersociale) non darà diritto a punteggio valido per la classifica di merito.).

Nasce una discussione nella quale prendono la parola :

  • Il Sig. Giorgio Visentin che evidenzia, come a suo giudizio non sia opportuno non dare punteggio a chi partecipa a manifestazioni concomitanti con le prove AMSPO in calendario, poiché si penalizzano coloro che magari hanno l’opportunità di gareggiare in luoghi paesaggisticamente interessanti ove magari poter soggiornare qualche giorno.
  • Dello stesso avviso il Sig. Ottolina che ribadisce e sostiene quanto espresso da Visentin G., sottolinenado che per partecipare a Gran Fondo importanti, le tempistiche di prenotazione implicano tempi lunghissimi, risultando poi magari in conflitto con le nostre date.

Ribadendo il Presidente spiega che quanto proposto è solamente una logica per far si che i Soci non tendano a disertare le nostre iniziative che costano in tempo, fatica e denaro ai Soci.

L’assemble approva quanto proposto dal sig. Pagani, espresso al terzo punto dell’ordine del giorno.

Quarto punto all’ordine del giorno, viene discusso il Calendario Sociale.

Il Presidente spiega, che la federazione Ciclistica Lombarda, non ha ancora deciso le prove da inserire nel calendario Lombardo, pertanto è per noi impossibile stilare il nostro, avendo però parlato con i Vertici Federativi, parrebbe che venga ricalcato quello dello scorso anno, inserendo tutte le randonnée Lombarde, che per la maggior parte si svolgono nella nostra provincia o in quelle limitrofe. Chiede, sempre il sig. Pagani, al fine di non dovere convocare un ulteriore assemblea, di votare “in fiducia” ossia che il Consiglio stili un calendario sociale non dissimile dallo scorso anno, inserendo tutt’al più qualche manifestazione che risulti particolarmente interessante. Propone infine all’Assemblea di riconoscere ai partecipanti alle manifestazioni aderenti all’ ARI un piccolo contributo (€ 10,80) ossia l’iscrizione come socio ARI a carico dell’AMSPO. Ciò, a suo avviso, contribuirebbe a poter acquisire punti e relativa miglior classifica ARI.

  • Il consigliere Sig. Zorzo interviene dicendosi contrario a che AMSPO sponsorizzi l’iscrizione all’ARI dei soci praticanti.
  • Il Sig. Ottolina chiede che il calendario abbia date certe di inizio e fine, ribadendo che un tempo la data di inizio era marzo e terminava con il campionato Sociale. Il Sig. Oneta replica confermando che già dal 2017 il calendario sociale aveva data 1°gennaio.
  • Il Sig. De Simone spiega che a suo avviso, pur ringraziando la Società per lo sforzo, non servirebbe a gran ché, dato soprattutto l’impegno di tempo domenicale, che implica partecipare ad una randonnée di almeno 200 Km, il che vuol dire passare la domenica in bici, penalizzando gli affetti familiari. Cosa che per quanto riguarda Se stesso, ma anche altri Soci non può essere fatta ogni domenica.
  • Il sig. Luppi asserisce che la sua partecipazione è puramente un fatto di piacere e soddisfazione personale, quindi non reputa necessario usufruire di alcun beneficio.

Al termine l’Assemblea approva quanto proposto dal Presidente, ovvero di demandare comunque al Consiglio l’incarico di stilare il Calendario Sociale senza convocazione di ulteriore assemblea e di contribuire con costo a carico della Società l’iscriziione all’ARI degli “agonisti” che lo desiderano, incaricando il Segretario di adoperarsi in merito.

Chiedendo la parola il Sig. De Simone, sull’ultimo punto all’ordine del giorno, chiede al segretario se è stato ottenuto il “quorum” per l’ordine dei “gagliardetti del 50°”. Il Sig. Oneta risponde che l’ordine è stato passato in data 30 gennaio e che il tutto (n.18) dovrebbe venir pronto per  la metà di febbraio.

Nessuno chiedendo la parola ed esauriti gli argomenti all’ordine del giorno, il Presidente dichiara sciolta l’assemblea alle ore 23,00

Il Segretario     il Presidente 

Valerio Oneta Ettore Pagani


REGOLAMENTO  ANNO 2023

PERIODO:  1 gennaio / data svolgimento campionato  sociale

CLASSIFICA DI MERITO :

Concorrerà alla classifica di merito la partecipazione a ogni prova cicloturistica, ciclosportiva, amatoriale, aperta a tutti i tesserati F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2023. I punti verranno assegnati solo se la prova verrà portata a termine, non verranno assegnati in caso di ritiro dalla gara,mancata omologazione nelle rando ARI.

Concorrerà alla classifica di merito la partecipazione  “operativa” di TUTTI I SOCI (*)  cheavranno parte attiva  nello svolgimento delle manifestazioni AMSPO (Amsporando  – 100 Gobbe rando –  campionato  sociale e intersociale)

SISTEMA PUNTEGGIO :

MANIFESTAZIONI AMSPO

  • Partecipazione ciclistica alle  Randonnèe  (LUNGO)  punti 20
  • Partecipazione ciclistica alle  Randonnèe  (CORTO)  punti 12
  • Operatori intera  giornata  punti 20
  • Operatori mezza giornata  punti 12
  •  Sociale e Inter-sociale  punti 10  a tutti partecipanti ( sia gara che operatori)

ALTRE MANIFESTAZIONI

  • Raduno nazionale  cicloturistico punti 15
  • Raduni 10% dei Km percorsi
  • Randonnée 10% dei Km percorsi
  • Corse Amatoriali 5 punti

La partecipazione a manifestazioni concomitanti con le quattro manifestazioni  organizzate da AMSPO (Amsporando, 100gobbe rando,sociale e Intersociale) non darà diritto a punteggio valido per la classifica di merito.

Le prove in calendario valide per il Campionato Lombardo Randonnée a squadre daranno diritto ad un bonus di ulteriori 10 punti  (es: percorsi km 200 punti 20+10 – percorsi km 120 punti 12+10. La quota di iscrizione alle prove del campionato lombardo randonneè sarà,in parte e compatibilmente con la disponibilità economica,sponsorizzata dalla società

PREMIAZIONI:

  • Campione  Sociale sarà il vincitore della gara unica del campionato sociale  L’iscrizione al campionato sociale è subordinata alla partecipazione ad almeno 3 manifestazioni in calendario
  • Classifica di merito : saranno premiati i PRIMI DIECI . In caso di parità  si proseguirà    oltre .tale limite.

                                                                                                                                                         Il Consiglio

(*)     PER “TUTTI I SOCI” SI INTENDONO sia i soci tesserati FCI che i sostenitori