Rho 11/10/2021
Organizzato dall’AMSPO di Rho con la valida collaborazione dell’Amatori Velo Lainate e di tutte le società aderenti alla manifestazione, si è svolto il 10 ottobre scorso a Lainate, il settimo campionato Intersociale Alto Milanese (XII Memorial Adolfo Belotti)
Hanno partecipato alla gara le società ciclistiche:
Muretti Rho, Amatori Velo Lainate, SAV 95 Nerviano, U.S. Legnanese, Dogma Milano, Gam Castano Primo, Cicloamatori Sedriano, G.S. Amspo Rho.
La Gam, fra le pretendenti alla vittoria finale, schierava alla partenza anche tre ragazze, Vottari Stefania, Bergamo Alessandra, Donzi Marina, giunte poi nell’ordine, all’arrivo.
La manifestazione, coadiuvata da uno splendido sole e dalla partecipazione di tifosi, amici e cittadini assiepati a bordo strada, si è svolta senza incidenti sul percorso cittadino di 5,5 Km da percorrere 10 volte.
Partiti in 85, i concorrenti hanno corso in gruppo per i primi 5 giri a velocità sostenuta, se la svignava però a quel punto, Alessandro D’Agnano della Gam .
Con un’azione di forza e coadiuvato dalla sua impeccabile classe, manteneva il vantaggio, incrementandolo di qualche secondo ad ogni giro, per giungere poi in solitaria in Viale Re Umberto I°, con quasi un minuto di vantaggio sul gruppo alla media di circa 45 km/h.
Il Gruppo veniva regolato in volata da Marco Gioletta sempre della GAM che la spuntava su Giovanni Dolce della Legnanese.
Bottino pieno quindi, per gli atleti/e della GAM di Castano, festeggiati e premiati a fine gara.
L’AMSPO a nome del Suo Presidente E.P., ringrazia in modo particolare Il Sig. E.Belotti, sponsor della manifestazione, unitamente a Tutti i partecipanti, i Vigili Urbani di Lainate, le Forze dell’ Ordine, staffette motociclistiche e le ambulanze che hanno permesso lo svolgersi al meglio della manifestazione. Arrivederci al prossimo anno.
Valerio Oneta