17 Dicembre 2022 Festa del ciclismo lombardo

Sabato 17 Dicembre, il CR della FCI ha organizzato,presso l’auditorium G.Gaber del palazzo Pirelli, la festa del ciclismo lombardo 2022.

AMSPO è stata premiata per i 50 anni di affiliazione alla FCI. La targa ci è stata consegnata dal sottosegretario allo sport ( e olimpionico) Antonio Rossi e dal presidente del CR Stefano Pedrinazzi, con noi sul palco Luca Arrara presidente del CP Milanese

da sin. A.Rossi,L.Arrara,S.Pedrinazzi

Nel corso della festa del ciclismo lombardo, il presidente  del CR Pedrinazzi ha ricordato quanto sia fondamentale per il movimento il supporto ed il sostegno della FCI all’attività di base rivolta ai più giovani. A tal fine la FCI si sta muovendo in ambito sia economico e tecnico (riduzione,per gli organizzatori, della tassa di iscrizione alle gare, acquisto di bici per i giovanissimi, creazione di nuovi circuiti chiusi per allenamenti e gare) che culturale. Altri intervenuti ( tra cui il vicequestore della Polstrada Lombardia) hanno affermato che,in tema di sicurezza stradale, non servono nuove leggi ma una maggior cultura tra gli utenti della strada siano essi a 2 o 4 ruote,a tal proposito sono stati organizzati corsi di educazione stradale nelle scuole superiori. Alcuni comuni della regione hanno introdotta la segnaletica che indica la distanza laterale da mantenere tra auto e bici.

Sono stati premiati gli atleti delle categorie giovanili che nel corso del 2022 si sono aggiudicati i campionati nazionale,europeo e mondiale nelle varie specialità strada,fuoristrada e paralimpica, oltre a 2 glorie del ciclismo lombardo Gianni Bugno e Claudio Chiappucci. 

Una risposta a “17 Dicembre 2022 Festa del ciclismo lombardo”

  1. Complimenti a tutti voi che, con impegno e pazienza, sostenete e portate avanti la società e la sua bellissima storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.